IT EN

India



I centri diurni gestiti dai Poveri Servi e dalle Povere Serve della Divina Provvidenza in India sono di grande aiuto per i bambini che vivono nei dintorni. Le loro famiglie infatti, impegnate tutto il giorno a lavorare spesso per paghe bassissime, posso godere del supporto di queste strutture. Qui centinaia di bambini possono trovare un luogo sicuro lontano dalla violenza e dallo sfruttamento, e viene garantito loro cibo e sostegno scolastico.

La struttura
Le sorelle PSDP gestiscono a Nagpur un centro diurno per i bambini che provengono da famiglie in forte disagio sociale della periferia di Nagpur. L'obiettivo è quello di creare un ambiente protetto e sicuro lontano dalla strada che permetta loro di crescere e di ricevere una formazione minima, un rinforzo alimentare e degli stimoli educativi, dal momento che le famiglie non possono provvedere a ciò.
Nº di beneficiari: 30 bambini
Età dei beneficiari:  0 - 12 anni
La struttura
Anche a Thana, nella periferia sud di Nagpur, le sorelle PSDP si dedicano incessantemente a un'attività di doposcuola per ragazzine in difficoltà.
Nº beneficiari diretti: 20 bambine e ragazze
Età dei beneficiari: 6 - 18 anni
La struttura
A Fetri esiste un centro diurno per bambini e bambine dove ricevono un sostegno scolastico, e svolgono attività ricreative e formative extra.
Nº di beneficiari diretti: 10 bambini
Età dei beneficiari: 0 - 12 anni