IT EN

Brasile



I centri diurni attivi in tutto il Brasile hanno l'obiettivo di sostenere lo sviluppo umano di migliaia di minori in difficoltà, che trovano in queste strutture una alternativa alla strada, alla violenza e allo sfruttamento. 

La struttura
 
Assieme alla Fazendinha Esperança, questo centro educativo complementare offre attivitá extracurricolari con l'obiettivo di garantire una formazione pratica ma anche umana a bambini e ragazzi svantaggiati della periferia di Belem. 
N° di beneficiari diretti: 360 bambini e ragazzi
Età dei beneficiari: 0 - 18 anni
 
La struttura
L'IPLC, oltre ad essere un centro professionale, garantisce a centinaia di bambini di Limoeiro un supporto scolastico ed educativo attraverso il servizio Serviço de Convivência e Fortalecimento de Vínculos.
N° di beneficiari diretti: 200 bambini e ragazzi
Età dei beneficiari: 0 - 18 anni
La struttura
Oltre alla scuola, il Centro de Educação Profissional S. José Operário ha attivo un centro diurno per bambini disabili che garantisce loro cure e stimoli cognitivi, motori e sociali. 
N° di beneficiari diretti: 50 bambini e ragazzi
Età dei beneficiari: 0 - 6 anni
La struttura
La associação Menores com Cristo ha da diversi anni attivo un centro diurno per il doposcuola, che garantisce un ambiente sicuro ai bambini dove possono sperimentare attività stimolanti e ricreative per la loro crescita umana.
N° di beneficiari diretti: 60 bambini
Età dei beneficiari: 6 - 12 anni
​La struttura
Il Centro de Cuidados São João Calábria ha attivato il Serviço de Convivência e Fortalecimento de Vínculos, un centro diurno che si suddivide in turni di attività per il supporto scolastico ed educativo di centinaia di bambinie ragazzi della periferia di Porto Alegre.

N° di beneficiari diretti: 300 bambini e ragazzi
Età dei beneficiari: 6 - 18 anni
La struttura
Il CPIJ, assieme alle succursali denominate Francisco Cipriani,Santa Teresinha e Vila Gaúcha offre sostegno scolastico e attivitá formative e ricreative per migliaia di minori della periferia di Porto Alegre.
N° di beneficiari diretti: 1.200 bambini e ragazzi
Età dei beneficiari: 6 - 18 anni