IT EN

Il valore del servizio

Quella dell'esperienza missionaria non è solo un'occasione per confrontarsi con il mondo, fatto di ambienti, culture e persone talvolta molto diverse da noi. E' prima di tutto un viaggio dentro se stessi per scoprire le proprie risorse e i propri talenti da condividere con gli altri. E a volte un'esperienza di breve periodo può far fiorire il senso di solidarietà e servizio nelle persone che si mettono in gioco con ancora più entusiasmo e impegno.
Diana e Maria sono due volontarie che lo scorso anno erano partite per l'Angola dopo aver intrapreso la formazione missionaria del gruppo Missioniamoci dell'Opera Don Calabria.
Sull'onda di quella esperienza hanno deciso quest'anno di prestare servizio anche nella missione di Thana, vicino Nagpur.
"A breve incontreremo i ragazzi e le ragazze che frequentano la scuola Divine Providence del don Calabria. Porteremo i nostri "Colorful steps" (passi colorati) con il servizio di animazione clown e laboratori danzanti nelle attività della scuola e in quelle pomeridiane della parrocchia. Poi il nostro viaggio proseguirà con il servizio negli orfanotrofi, nei centri diurni e nelle case di riposo anche in altre città dell'India" ci scrive Diana.
E aggiunge: "Siamo pronte e felici non solo di portare il nostro servizio, ma soprattutto di conoscere nuove persone e un paese con una cultura da incontrare, viaggiando con il cuore e la mente aperti".