IT EN

Un Natale speciale

Ancora notizie dalle Filippine. Stavolta andiamo a Cagayan de Oro, dove i missionari Poveri Servi gestiscono la Calabrian Children Foundation (CCF), due case di accoglienza per minori che vivono una forte vulnerabilità sociale.
 
Un Natale diverso per i bambini e ragazzi della CCF, che hanno potuto contare sulla presenza e la generosità di tanti amici e benefattori. Infatti molti di loro hanno organizzato volontariamente attività per i ragazzi e hanno preparato pranzi e cene da condividere insieme, portando così anche la gioia del Natale.
Con grande sorpresa, come regalo, un benefattore ha perfino deciso di accompagnare i bambini, il personale e i religiosi al centro commerciale per uno shopping natalizio, da lui offerto.
In questo clima di serenità i ragazzi, insieme ai fratelli e ai padri del PSDP hanno prodotto un inedito Canto della Stella online per esprimere la loro gratitudine per tutto il sostegno dimostrato alla CCF.
Infine, in queste settimane, alcuni bambini sono tornati a casa per una rapida visita alle proprie famiglie e passare un po' di tempo con i genitori.