IT EN

Tanti amici per l'HST

Il periodo natalizio per l'Hogar Santa Teresa (HST) di Ciudad del Este è stato ricco di sorprese che hanno reso felici i bambini che lo frequentano.
Il 23 dicembre, il comune di Ciudad del Este, attraverso la Direzione per lo Sviluppo Sociale, ha prodotto nell'impianto di trasformazione alimentare comunale del quartiere Ciudad Nueva circa 3.000 panettoni che sono stati poi distribuiti a tutte quelle realtà che operano nel campo del supporto sociale. L'iniziativa, che è ormai divenuta una tradizione natalizia per la città, ha sostenuto infatti diverse associazioni tra cui il CODENI, la casa per anziani San Agustín, la Comunidad Maka e appunto l'HST.
Poco dopo è venuto a fare visita ai ragazzi un gruppo di benefattori dell'Universidad Nacional del Este, che ha offerto il pranzo di natale e portato dei colorati gonfiabili per il divertimento dei bambini. E ancora, il 29 dicembre alcuni volontari di UNICEF hanno preparato e portato la colazione al centro e a seguire è stata celebrata la Santa Messa per la chiusura delle attività del 2021, animata dagli stessi ragazzi attraverso il Presepe Vivente.
Sono stati momenti importanti di condivisione e la presenza di tanti amici esterni hanno reso speciale questo Natale.

Qui sotto, trovate il video di auguri di fine anno dell'Hogar, basta cliccare sull'immagine!