IT EN

Prepartenza

Domenica 21 maggio c'è stato l'ultimo incontro del gruppo Missioniamoci per l'anno 2022-2023. Hanno partecipato all'evento circa 25 persone.
La giornata è stata dedicata al tema della famiglia quale ultimo argomento prima della partenza, questa estate, di dodici giovani che hanno seguito durante l'anno il percorso di formazione.
Nella prima parte della mattinata il gruppo ha ascoltato alcune esperienze di vita di famiglia di due giovani operatori dell'Opera don Calabria: Francesco che lavora nella missione della Repubblica Dominicana e Davide, che è responsabile delle attività educative calabriane di Mantova. Ne sono emerse due esperienze lavorative diverse, accomunate però dall'impegno di vivere personalmente lo spirito di famiglia secondo il pensiero di San Giovanni Calabria.
Dopo il dibattito è seguita la messa di invio, in cui sono stati presentati i partenti, tra i quali quest'anno c'è anche una famiglia che andrà in Angola.
Con l'occasione sono stati consegnati il crocefisso, il rosario, un libretto su San Giovanni Calabria e il diario di bordo, una applicazione che permette di condividere foto e testi per tenersi aggiornati sull'esperienza missionaria.
La giornata si è conclusa con una festa, organizzata dai giovani religiosi angolani e filippini.