.jpg)
Suor Ana ha parlato delle attività socio-educative che vengono portate avanti dai fratelli e le sorelle nella capitale, mentre fr. Giacinto ha descritto la realtà della comunità educativa per ragazzi di strada di Huambo, il CACF (Centro de Acolhimento Criança Feliz), nel quale vivono trentatré ragazzini e con loro si affronta un percorso terapeutico e di reintegrazione sociale e familiare.
Nel pomeriggio, sei giovani, che avaveno partecipato alle edizioni precedenti di Missioniamoci, hanno parlato del loro periodo di volontariato in missione in Brasile del Nord e del Sud, Angola, Kenya e Filippine. E' stata un'importante occasione per condividere la bellezza di questo tipo di esperienze, ma anche le sfide e talvolta le criticità che si possono incontrare in contesti così lontani.
Infine, dal momento che l'estate e quindi le partenze si avvicinano, l'equipe è entrata negli aspetti pratici del viaggio e, con l'aiuto di un consulente, ha affrontato il tema della salute in viaggio, le buone pratiche di prevenzione e gli eventuali vaccini da prendere in considerazione quando si visitano località esotiche.