IT EN

Formazione Giovani

Continua con successo il Programma di Formazione e Inserimento Lavorativo per i giovani del Hogar Santa Teresa di Ciudad del Este.
Quest'anno gli adolescenti dell'Hogar si sono impegnati in prima linea nelle attività del centro. Infatti, a partire da febbraio e marzo hanno partecipato come aiutanti degli educatori per le attività e i campi estivi organizzati per i bambini più piccoli. Una forma per responsabilizzarsi e sentirsi coinvolti e impegnati in azioni di solidarietà e impatto sociale.
Durante l'anno, i giovani, che sono una ventina, sono stati inseriti tutti con successo nelle scuole di riferimento e hanno completato l'anno scolastico. Infine, grazie alla costruzione del forno e della piccola panetteria dell'Hogar questi ragazzi e ragazze hanno potuto imparare l'arte della panificazione che l'hanno poi applicata per la realizzazione del pane quotidiano per gli oltre 200 bambini che frequentano giornalmente il centro.
L'equipe di educatori è orgogliosa dei progressi del gruppo e molto felice per uno dei ragazzi che è riuscito a trovare lavoro in un panificio della città nel quale, già in breve tempo, si è distinto per la sua serietà e capacità lavorativa.