IT EN

E...state in missione

La scorsa settimana sono partite per la missione le prime giovani volontarie del gruppo Missioniamoci. Dopo aver frequentato il corso di formazione, è stata proposta loro la meta. Destinazione: Angola.

Diana e Maria, che si fermeranno circa tre settimane, si trovano a Luanda dove prestano servizio nella Ludoteca dell'Hospital Divina Providência, uno spazio di svago per i bambini ricoverati in pediatria, ma anche per coloro che in attesa di un esame o una visita, stemperano la tensione in questo luogo a misura di bambino.

Invece, Elena, Laura ed Elena sono arrivate anch'esse a Luanda ma aiutano fratel Sete nel doposcuola organizzato dalla parrocchia São João Calábria. Si fermeranno ancora qualche giorno prima di andare ad Uíge, dove verranno ospitate da padre Felipe nella comunità di accoglienza per minori.

Infine, la settimana prossima partirà per l'Angola una famiglia di Domegliara; Paolo ed Elisabetta, insieme a Rossella e Sofia, raggiungeranno padre Edmilson a Huambo e vivranno per un mese al CACF, centro per ragazzi di strada e supporteranno le attività di animazione dei bambini.

Qui di seguito, trovate già alcune foto delle volontarie.