Benguela. Aiuto al Centro Medico SJC
IT EN

Benguela. Aiuto al Centro Medico SJC

Il centro medico São João Calábria di Benguela, gestito dalle Sorelle Povere Serve, sta attraversando in questo periodo momenti di duro lavoro e preoccupazione allo stesso tempo a causa della pandemia da Covid-19 che non risparmia nemmeno l'Angola. Il numero di utenti che accedono ai servizi è sempre in aumento, aggravato anche dalla stagione delle piogge che favorisce la proliferazione delle zanzare e con essa anche l'incremento dei casi di malaria.
A frequentare la piccola ma preziosa struttura c'è un numero elevato di pazienti ipertesi e diabetici, ma attualmente, vista la crisi generale, l'insulina è molto costosa e spesso difficile da trovare.
Tre volte alla settimana é disponibile anche il servizio di fisioterapia dove, con tanta creatività del fisioterapista, si cerca di dare sollievo e speranze ai pazienti, sebbene non abbia a disposizione dispositivi adeguati per il loro trattamento.


Se vuoi aiutare anche tu il Centro di Salute delle Sorelle Povere Serve, vai alla sezione "Come Sostenerci" del nostro sito!