Grande festa a Racaciuni per la ricorrenza dei 25 anni dall'inizio della presenza dell'Opera in Romania. La celebrazione è stata presieduta dal vescovo emerito di Iaşi Petru Gherghel, che all'epoca volle i primi missionari calabriani. Con lui hanno partecipato una ventina di sacerdoti, religiosi, religiose, numerosi ex allievi, famiglie dei ragazzi, volontari e collaboratori, benefattori e amici. Erano presenti anche alcuni dei primi protagonisti di questa avventura: don Manuel Oliveira, don Gianni Bombieri, il volontario Dino Beruffi. Inoltre, era presente anche il vicario generale don Fernando Speranza che nei prossimi giorni visiterà le comunità e le attività calabriane rumene.
Dopo la messa, il vescovo ha benedetto la scultura di don Calabria all’ingresso della casa della comunità, nonchè sede delle tante attività sociali della Fundatia. La giornata si è consclusa con i festeggiamenti in cui sono stati serviti i tradizionali “sarmale”.
Un augurio che questo impegno missionario continui per gli anni avvenire e che le attività siano sempre al servizio dei più deboli.