Dia da Criança
IT EN

Dia da Criança

Il 12 ottobre si festeggia in Brasile la Giornata del Bambino, che coincide con quella della Madonna Nossa Senhora Aparecida, giorno festivo in tutto il Paese. Per commemorare questa importante data, tradizionalmente gli adulti fanno regali e organizzano attività speciali per bambini e ragazzi.
img
Lo scorso 12 ottobre, tutte le strutture di accoglienza che fanno capo all'Abrigo João Paulo II di Porto Alegre hanno celebrato questa importante giornata. I collaboratori e i volontari hanno organizzato una festa in ciascuna delle 19 case famiglia (Porto Alegre e Viamão), nelle 3 Case di accoglienza (São João Calabria, Raios de Luz, Nossa Senhora Aparecida), in quella del Cisne Branco, nella Casa Girassol e in tutte le famiglie affidatarie.
In questa data tanto attesa dai bambini, ci sono stati diversi momenti tra cui la consegna dei doni, dei dolciumi e la preparazione di prelibatezze per tutti i ragazzi e i disabili accolti.
L'Abrigo João Paulo II é sempre grato per il sostegno dei tanti amici e sostenitori che hanno donato giocattoli, dolci e cibo. Piccoli ma grandi gesti di affetto e attenzione verso i più piccoli.