Buona Pasqua!
IT EN

Buona Pasqua!

img
Carissime amiche, carissimi amici delle missioni Calabriane,
siamo entrati nella Settimana Santa, quella che ci apre al mistero della passione, morte e risurrezione del nostro Signore Gesù Cristo.
Questa è la seconda Santa Pasqua che viviamo chiusi nelle nostre abitazioni, privati dei gesti più belli con cui manifestare i nostri sentimenti, addolorati di fronte alle migliaia di morti che la pandemia sta provocando nella nostra Italia e in tantissime parti del mondo. 
Ma in questi giorni, mentre la mente è occupata da tanti pensieri, lasciamo che il cuore venga riempito dalle parole che lo stesso Gesù ci rivolge, all’inizio del suo ultimo cammino terreno: «Il mio tempo è vicino; farò la Pasqua da te con i miei discepoli» (Mt 26,18).
È questa la bella notizia che anche in questo tempo tremendo e drammatico ci raggiunge! 
Lui è sempre accanto a ciascuno di noi e, come scrive papa Francesco, “Il Signore ci interpella e, in mezzo alla nostra tempesta, ci invita a risvegliare e attivare la solidarietà e la speranza capaci di dare solidità, sostegno e significato a queste ore in cui tutto sembra naufragare. Il Signore si risveglia per risvegliare e ravvivare la nostra fede pasquale".
Insieme al nostro augurio di Santa e Felice Pasqua del Signore, vi giunga il nostro enorme “grazie” per quanto state facendo per le “nostre perle” (San Giovanni Calabria).

Un abbraccio fraterno, con la speranza di rivederci presto.

Fr. Matteo Rinaldi