Alejandra: nuovi spazi per ripartire

Alejandra: nuovi spazi per ripartire

In Argentina la pandemia continua a diffondersi anche nelle province. A livello nazionale si vive una situazione economica e politica molto instabile, con tensioni, incertezze e tanta stanchezza che affliggono la vita quotidiana di migliaia di famiglie.
img
Ad Alejandra, una cittadina nel Nord della Provincia di Santa Fe, fortunatamente non sono stati registrati casi. Ad ogni modo, le attività educative delle Sorelle Povere Serve sono state sospese, per osservare le misure di sicurezza stabilite nel paese. Il Centro Calabriano Niños Buenos si è però impegnato nella formazione di gruppo dei collaboratori, sta portando avanti le visite alle famiglie, prestando particolare attenzione alle esigenze dei bambini più vulnerabili.

In attesa che la vita torni alla normalità, le Sorelle si sono portate avanti e durante il mese di novembre hanno infatti ristrutturato il centro, fortemente deteriorato dal tempo e dalle infiltrazioni d'acqua dovute alle piogge stagionali.
Grazie agli aiuti arrivati dall'Italia e al loro impegno hanno completato quest'opera, grate per il finanziamento ricevuto e pronte ad accogliere nuovamente i bambini di Alejandra.