Hogar Santa Teresa - Paraguay

Hogar Santa Teresa - Paraguay

Continua l'impegno dell'Hogar Santa Teresa di Ciudad del Este per la popolazione locale: continua a distribuire ceste basiche per le famiglie e aiuta la parrocchia di Caacupè e le autorità locali nella distribuzione di pasti alle persone più vulnerabili.
Oltre a ciò, l'equipe di educatori sostiene i ragazzi con i compiti a casa, consegnando ogni giorno i materiali previsti dal Ministero dell'Istruzione. L'incremento dei costi di questa attività sono sostenuti da un piccolo ma significativo progetto locale chiamato "Padrinazgo para fotocopias", ovvero si chiede un piccolo contributo ai benefattori per coprire le spese di stampa, la cancelleria e altri materiali scolastici. In questo modo si aiutano i bambini a proseguire gli studi nonostante le difficoltà della pandemia e dell'isolamento sociale e senza gravare economicamente sulle famiglie, già in grande difficoltà.
Inoltre, gli adolescenti del HST continuano l'attività di agricoltura del proprio orto domestico: ricevono formazione a distanza sul tema della coltivazione di piante e ortaggi, che consente loro di migliorare la produzione domestica di prodotti per il consumo e il beneficio delle loro famiglie.